Perché scegliere dei fornitori europei?
I problemi della supply chain dell’e-bike nel Far East
Il mercato delle batterie agli ioni di Litio per LEV – in particolare per l’ebike – è stato protagonista di sostanziali cambiamenti negli ultimi 5 anni.
La crisi dei trasporti provocata dal Covid-19, e il forte incremento della domanda hanno evidenziato diverse criticità per la supply chain dell’e-bike nel Far East. Questo ha reso più vantaggiosa e affidabile la scelta di fornitori europei per le batterie al Litio.
Xener si propone come un partner tecnologicamente all’avanguardia; abbiamo investito nella realizzazione di moderne linee automatizzate per la produzione di batterie al Litio destinate a equipaggiare biciclette a pedalata assistita e, più in generale, i LEV
Perché scegliere Xener per la batteria
delle tue e-bike?
Consulenza iniziale
Vuoi realizzare una nuova e-bike?
Xener è al tuo fianco fin dalla prima fase di ricerca e sviluppo, alla quale partecipiamo attivamente. Per lo sviluppo di battery packs interamente tailor made, ci siamo confrontati già in passato con product managers di affermate aziende europee, sviluppando progetti in grado di soddisfare le loro esigenze e testando i nostri prototipi in laboratorio, su strada e fuori strada.
In questo modo siamo in grado di fornirti soluzioni elettroniche, esclusive e personalizzate e possiamo rendere il tuo prodotto più competitivo integrando in esso le più attuali tecnologie IoT.
Attualmente, abbiamo sviluppato batterie per:
Road (in tube batteries), urban e city bikes, MTB, light MTB, range extender, e-cargo bikes.
Progettazione
Battery pack, BMS, driver motore, controller
L’intera progettazione avviene in Italia e mira ad alti standard di sicurezza e qualità.
Realizziamo non solo il battery pack, ma progettiamo e sviluppiamo anche l’hardware e il software per il BMS (Battery Management System) driver motore, controller.
Definiamo autonomia, potenza e battery case.
Realizziamo in 3D il battery case, per capire lo spazio che andrà a occupare e per integrarlo esteticamente nella e-bike.
Sviluppiamo un prototipo della batteria per consentirne la messa a punto in laboratorio, l’adeguamento alle normative, e l’esecuzione dei test che il cliente farà sul campo.
Produzione
Made in Italy
La produzione delle batterie XENER avviene con:
- attrezzature per l’assemblaggio automatico dei componenti SMD e PTH dei nostri BMS
- macchine per ispezione ottica 2D e 3D, X-RAYS
- linee di montaggio robotizzate, con sistema di verifica integrato, per una perfetta saldatura delle batterie.
Utilizziamo esclusivamente celle di alta qualità, provenienti da fornitori selezionati e forniamo una garanzia sulle nostre batterie per tutto il loro ciclo di vita.
Ogni batteria è dotata di safety access con PIN e remote control per il predictive service post-vendita, e sono realizzate con il più alto livello di prestazioni del sistema di azionamento e di velocità nella carica e scarica.
Conserviamo tutte le batterie in celle climatizzate, che mantengono integro il prodotto.
Standard qualitativi
Sicurezza e affidabilità
La sicurezza e affidabilità dei nostri prodotti comincia dalla sicurezza dei nostri operatori; per questo ogni attività è svolta in stretta osservanza delle normative in vigore e regolata dalla certificazione ISO9000.
Per garantire elevati standard qualitativi e un accurato controllo dei prodotti in tutte le fasi produttive, abbiamo scelto di collaborare con laboratori accreditati per le certificazioni EMC, 62133, CE, UL, e UN38.3.
Ogni batteria XENER viene collaudata, calibrata e associata a un QR code unico, che ti permette di visionarne tutto il ciclo produttivo e ne assicura la tracciabilità.
Soluzioni che potrebbero interessarti
Scegli Xener
Vuoi una consulenza o un preventivo?
Permettici di aiutarti